Doc Brown (Christopher Lloyd) SFX Wind-Up Cadillac

  • Nome Originale:

    SFX Wind-Up Cadillac

  • Provenienza:

    propstore.com

Descrizione

La Cadillac a carica SFX di Doc Brown (Christopher Lloyd) dall’avventura di viaggio nel tempo di Robert Zemeckis Ritorno al futuro. Mentre mostrava un piano per rimandare Marty (Michael J. Fox) nel futuro, Doc Brown ha accidentalmente dato fuoco alla sua auto modello.

Questo pezzo riproduce lo schermo dell’auto in fiamme tramite segni specifici fatti dal fuoco. Inoltre, il logo Cadillac sulla destra del veicolo è danneggiato come si vede sullo schermo.

Questa vettura è realizzata in acciaio stampato ed era originariamente un’auto giocattolo a molla modellata su una Cadillac degli anni ’50. È stato modificato dalla produzione per adattarsi alle esigenze della scena. Un filo è stato per simulare l’asta necessaria alla DeLorean per utilizzare la potenza del fulmine. Questo cavo si fissa all’auto tramite una base di legno fissata in modo permanente.

Sulla parte inferiore dell’auto è stato fissato un filo nero tramite colla a caldo.

Sebbene pesantemente bruciato, l’interno dell’auto conserva ancora fili e materiale utilizzato per accendere il fuoco per la sequenza. Il veicolo mostra un’usura intenzionale dovuta all’uso di produzione e rimane in ottime condizioni generali. Dimensioni: 28 cm x 9 cm x 13 cm (11″ x 3 ½” x 5″)

Fonte Asta Propstore of London – Propstore.com

  • Materiale:

    Plastica, parti meccaniche

  • Proprietà:

    Collezione Privata

  • Stima Valore:

    Dato non disponibile